MENU
SEARCH

Programma grafico

Con il software TRICAD LITE, ogni rivenditore guida il cliente nelle fasi di progettazione del bagno in 3D e supporta l’azienda nella gestione degli ordini.

NB: il programma grafico potrebbe avere dei problemi con l’esecuzione su sistema operativo windows 7 con l’introduzione di nuovi aggiornamenti. Il programma non è supportato da Windows Vista, Windows XP e precedenti.

Domande frequenti

Come installare il programma grafico?

  1. Andare su https://www.arcombagno.com/programma-grafico/ e cliccare il pulsante scarica il programma grafico per scaricare il file eseguibile.
  2. Disattivare l’antivirus per evitare che esso possa bloccare o corrompere l’installazione.
  3. Installare il file appena scaricato, cliccando sempre avanti. Alla pagina del tipo di installazione: selezionate locale se volete un installazione in locale, o client se volete creare un installazione che vada ad attingere ad un server contenente i dati necessari.
  4. Una volta conclusa l’installazione, avviare il programma.
  5. Al primo avvio apparirà un form dove eseguire la registrazione al programma. Una volta inseriti tutti i dati, premere su ‘Richiedi attivazione’. Verrà inviata una mail con il codice attivazione all’indirizzo inserito in precedenza (controllate che la mail sia scritta in modo corretto).
  6. Lasciando aperto il form di registrazione, aprite la mail e copiate ed incollate il codice attivazione nella casella ‘attivazione’ del form.
  7. Accettare termini e condizioni e cliccare ‘Attiva’.La registrazione verrà inviata ad Arcom e sarà approvata per l’attivazione entro le 24 ore successive.

Licenza scaduta o disattivata, cosa fare?

Se avete appena installato il programma è normale, vorrà dire che la registrazione è stata presa in carico da noi e procederemo ad attivarla.

Se la scritta compare dopo 24H di attesa o se già utilizzavate il programma grafico, inviate una mail con il codice attivazione a: programmagrafico@arcombagno.com

Si può utilizzare il programma per più postazioni?

Si, esistono 2 modi:

  1. si può creare un server per mantenere i dati e gli ordini in comune per tutte le postazioni che utilizzano il programma. Basterà installare in un pc o server il programma grafico in locale, successivamente installare sulle varie postazioni il programma come ‘client’ e puntare alla cartella del programma installato in precedenza. Ora i dati e gli ordini saranno in comune e visualizzabili da tutte le postazioni.
  2. Installare il programma in più postazioni come ‘local’ e lavorare da più postazioni (consigliato), gli ordini però saranno divisi per le varie postazioni (ognuno vede i sui e non quelli degli altri)

Il programma non funziona correttamente

Il programma non funziona correttamente, non compaiono i prezzi e i mobili non vengono graficati in modo corretto?

Molto spesso è un errore causato dall’antivirus installato sul vostro pc, l’unico modo per risolverlo è disattivare l’antivirus e avviare il programma, inizierà a scaricare dei file e a sistemarsi.

Se ancora non funziona sarà necessario reinstallare il programma, sempre con l’antivirus disattivato. E’ possibile seguire questo passaggio installando il programma “sopra” a quello già presente sul pc per mantenere la registrazione precedente.

Se ancora non funziona, sarà necessario disinstallare il programma precedente, cancellare tutte le cartelle dello stesso e rieseguire una nuova installazione (sempre con antivirus disattivato). In caso di problemi contattateci.

Il programma è gratuito?

Il programma è gratuito per tutti i nuovi clienti (1° anno) e per quelli che hanno un fatturato maggiore di €10.000.

Il programma è a pagamento per i clienti che non soddisfano questo requisito. Il costo dell’abbonamento annuale è di €100 + iva.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità