La doccia non è solo un elemento funzionale all’interno dell’ambiente bagno, ma ha anche una funzione estetica. Grazie alla possibilità di personalizzazione di alcune sue parti, questo spazio può entrare in perfetta armonia con lo stile dell’arredo bagno.
In Arcom abbiamo studiato e progettato la linea Aks, interamente dedicata alle docce, per garantire uno spazio relax e benessere coordinato all’arredo bagno. In questo articolo vi diamo alcuni suggerimenti ispirati alle nostre collezioni per abbinare doccia e arredo bagno attraverso i colori dei profili.
Il nero è il colore ideale per sottolineare il volume degli arredi e degli accessori, anche nella stanza da bagno. I profili neri della doccia, ad esempio, incorniciano la trasparenza dei vetri e la mettono in risalto.
In questo caso i profili dialogano con la rubinetteria e, abbinati ad un arredo bagno colorato, creano un effetto visivo molto interessante: dettagli di un design minimal ma di grande impatto. Una soluzione indicata per ricreare un bagno dal carattere grafico e deciso.
In questa realizzazione, i profili neri della doccia si inseriscono nella leggerezza e nella luminosità del bianco per un risultato black&white.
Le gradazioni del grigio sono ideali per chi desidera uno stile moderno dalle tendenze industrial. Nella foto, i profili grigi della doccia richiamano i toni dell’ecomalta, che caratterizza gli arredi con la sua matericità.
I profili della doccia e l’arredo bagno entrano in perfetta sintonia cromatica anche con il piatto doccia grigio.
Un tocco gold è quello che ci vuole per impreziosire un bagno dalle linee classiche e infondere un’atmosfera di pura eleganza nell’ambiente.
I profili dorati e minimal della doccia si abbinano armoniosamente con le tonalità calde delle venature dell’arredo e con la rubinetteria del lavabo: dettagli che illuminano la stanza da bagno.
Il bronzo è una tonalità molto di tendenza e trova spazio sia in un bagno dal gusto classico, sia in uno stile più moderno. In questo caso il match che consiglio è con un arredo bagno che si esprime attraverso le venature e le tonalità calde.
La doccia diventa protagonista del bagno, affascina con i suoi toni bronzo e crea uno spazio relax glamour che non passa inosservato.
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità