Prodotti
I mobili da bagno in stile classico si ispirano al passato per arredare ambienti di oggi eleganti e senza tempo. Le venature del legno, le ante incorniciate dal telaio, le maniglie decorative, i lavabi in appoggio e le forme morbide sono alcune caratteristiche che contraddistinguono gli arredi classici. Con le sue collezioni classiche, Arcom veste la stanza da bagno con un gusto sobrio e raffinato, senza eccessi e con una cura particolare per tutti i dettagli.
Nell’arredamento, lo stile classico richiama alla mente case d’epoca con ambienti lussuosi ed estremamente eleganti. Questo gusto per il passato non si rifà a un preciso periodo storico, ma comprende epoche e contesti diversi, accomunati da tratti distintivi: arredi decorativi, materiali di pregio come il legno, colori chiari e neutri. Nello stile classico, la componente estetica degli arredi spesso prevale su quella funzionale e gli arredi sono belli da vedere ma meno pratici da utilizzare.
Arcom ha disegnato le sue collezioni classiche e retrò per l’arredo bagno puntando sull’equilibrio tra decorazione e funzionalità e portando nella stanza da bagno le peculiarità dello stile classico amalgamandole con le esigenze della vita contemporanea.
Gli arredi classici sono prevalentemente realizzati in legno. È molto diffuso l’impiego del noce con le sue tonalità calde e accoglienti, oppure il legno laccato bianco, che infonde luminosità allo spazio.
Arcom utilizza il legno di frassino, che con le sue venature delicate e le sue tinte naturali o i suoi colori riveste delicatamente l’arredo bagno. Nelle collezioni Arcom, il calore del legno si abbina alla trasparenza del vetro, alla matericità del marmo, alla lucentezza della ceramica e alla modernità del metallo per creare ambienti ricercati e raffinati che guardano al passato per arredare piccoli e grandi spazi di tendenza.
Nelle collezioni classiche di Arcom, le ante sono incorniciate da telai sottili, le basi possono essere sostenute da piedini sottili, le maniglie sono come gioielli, i lavabi in appoggio diventano veri e propri oggetti d’arredo, gli specchi hanno molteplici forme per valorizzare le pareti, i pensili e le colonne coordinati alla base moltiplicano lo spazio contenitivo e lo stile.
Per Arcom, classico non è sinonimo di antico e i suoi arredi dallo stile retrò si inseriscono perfettamente in contesti e architetture moderne.
Nel mondo dell’e-commerce e presso gli showroom, si possono trovare mobili classici di tutte le fasce di prezzo, da quelli più economici e di serie a quelli più costosi e artigianali. Le collezioni classiche Arcom si distinguono per l’impiego di materiali di pregio e le lavorazioni speciali che offrono ai clienti prodotti di alta qualità.
Per apprezzare e toccare con mano la qualità dei prodotti Arcom, l’azienda si avvale di una rete di rivenditori selezionati in Italia e all’estero dove è possibile trovare, vedere e apprezzare tutte le collezioni. Grazie alla loro esperienza e competenza, i rivenditori Arcom sono dei consulenti che guidano il cliente nella scelta del bagno e lo completano con lavabi, docce, vasche e complementi d’arredo per creare il total look della stanza da bagno.
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità