CHI SIAMO

Arcom è l'ultimissima nata nel Gruppo Atma, sezione arredobagno (2000). La sua produzione prevede mobili per l'arredobagno che si rivolgono ad una fascia di mercato medio-alta, i cui modelli sono frutto di un design all'avanguardia e di una tecnologia altamente innovativa. 

Il nostro design Made in Italy ha raggiunto i mercati internazionali e lo stile Arcom arreda oggi gli ambienti bagno di tutto il mondo. Dall’Europa, le caratteristiche esclusive dei nostri prodotti hanno raggiunto l’America e si sono spinte fino in Estremo Oriente.


IL PRODOTTO

Attraverso un’attenta ricerca di materiali e colori di tendenza creiamo infinite soluzioni compositive e abbinamenti d’effetto. Dagli arredi ai complementi, dalle pareti agli accessori, il design Arcom ha molte forme espressive.

Per Arcom l’ambiente bagno è concepito come uno spazio tutto da progettare e personalizzare: finiture e grafiche coordinate che possono essere applicate non solo ai mobili da bagno ma a tutta la gamma di complementi, dalle carte da parati ai pouff, dai lampadari ai tappeti, fino a raggiungere il massimo della creatività con pannelli e accessori magnetici che si possono spostare nello spazio in qualsiasi momento.

 

AKS living shower

L’ambiente bagno secondo Arcom, esprime una sempre più forte integrazione tra i vari settori ed elementi che lo compongono per una proposta integrata e complementare. Per questo motivo Arcom ha arricchito le proprie collezioni con un programma di chiusure doccia che completa l’arredo bagno. Una molteplicità di modelli e una flessibilità costruttiva e progettuale che risponde a ogni esigenza di spazio e funzionalità.

Vogliamo diventare sempre più un partner «total solution» per il rivenditore. Pensare, disegnare, produrre, gestire una nuova divisione che possa essere non solo un completamento di gamma per Arcom, ma anche un’opportunità per il rivenditore, dove Arcom rappresenta la soluzione alle esigenze del consumatore nell’arredo della propria zona bagno.


LA NOSTRA FILOSOFIA

L'attenzione per il prodotto si traduce in una costante ricerca riguardante la funzionalità, la qualità e l'eleganza, sinonimi di resistenza, sicurezza e flessibilità. Praticità, efficienza e ricerca di nuovi scenari sono i punti di forza dei nostri progetti. 

Anche l'ambiente riveste un ruolo importante. Utilizziamo solo vernici atossiche conformi alle vigenti normative europee. Il nostro legno proviene da piantagioni sostenibili con un taglio annuale del 5% o da foreste con un taglio controllato e autorizzato. I nostri pannelli sono eco-friendly, ciò significa che sono fatti di materiale riciclato e atossico al 100%. I nostri prodotti in acciaio, vetro e alluminio sono a loro volta completamente riciclabili. 


PROGETTAZIONE - UFFICIO TECNICO - UFFICIO COMMERCIALE

L'ufficio progettazione è costantemente dedicato alla realizzazione di nuovi prodotti, alla ricerca di soluzioni formali ed estetiche e alla migliore integrazione dei fattori che vanno ad influire sul prodotto finale, quali i materiali innovativi e l'ergonomia dei prodotti, ponendo l'attenzione sulle necessità e sulle domande che provengono dal mercato.

L'ufficio commerciale si occupa dello sviluppo dei preventivi, dell'inserimento degli ordini e della pianificazione delle consegne. Un addetto al customer care garantisce la costante assistenza tecnica in ogni fase dell'ordine, la consulenza nelle scelte e la rapida risoluzione di piccole disfunzioni.


IL PROCESSO PRODUTTIVO

Arcom effettua al suo interno tutte le fasi del processo produttivo, dalla lavorazione delle materie prime all'assemblaggio dei semilavorati; in questo modo possiamo garantire ai nostri Clienti il massimo controllo della qualità.

Anche l'utilizzo di materie prime di qualità e l'adozione di processi di lavorazione altamente innovativi influiscono positivamente sul prodotto finale.

L'installazione di una squadrabordatrice e foratrice a controllo numerico ha reso possibile la massima personalizzazione, il costante controllo dello stato degli ordini e del magazzino, oltre alla maggiore qualità garantita fino a 600 pezzi al giorno.


LA FORZA DI UN GRUPPO

Il gruppo Atma rappresenta uno dei più importanti stabilimenti di produzione di mobili del nord-est Italia. Con i suoi 8 marchi distintivi e un'attività di produzione diviso in 10 strutture, il gruppo Atma copre un'area totale di 380,000 m ².
Fondata nel 1984, il gruppo Atma, con una gestione snella e dinamica, è riuscito a completare l'arredamento della casa, dalla cucina al soggiorno, dalle camere da letto ai bagni e dagli armadi a strutture altamente specializzate. Tuttavia il commercio, la produzione e l'organizzazione di ogni singola azienda è completamente indipendente.

La sinergia tra le aziende del gruppo rafforza questa autonomia e consente di moltiplicare le risorse e raggiungere gli obiettivi più alti. I progetti del gruppo Atma sono esposti in "Poma", uno showroom di 11000 m ².