Durante la settimana del design di Milano, Arcom ha ideato un evento tutto italiano che prefigura nuovi scenari del vivere contemporaneo: "Le origini del futuro".

L'evento è stato possibile grazie alla collaborazione con Arrex cucine, Acf, New Life sedute e Skema pavimenti e grazie alla disponibilità dello spazio espositivo di iarchitects, giovane studio di architettura che dispone di uno spazio multifunzionale in zona Tortona dove è stato possibile realizzare un modello di casa in scala 1:1.

Il concetto di fondo era la realizzazione di una abitazione con metodologie costruttive all'avanguardia dove la combinazione di design, innovazione tecnologica, comfort e funzionalità fossero i punti di partenza per far vivere ai visitatori un'esperienza avvolgente e completamente mirata allo sviluppo futuro del concetto di abitazione.
In questo contesto Arcom ha presentato l'innovativa parete magnetica Magnum: una parete completamente rivestita da pannelli metallici sulla quale gli arredi e gli accessori da bagno vengono fissati tramite magneti.

Durante la serata di mercoledì si è tenuto il cocktail party dedicato alla stampa e ai clienti che è stato ampiamente apprezzato da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di parteciparvi.

Ecco alcune foto dello spazio allestito:

Comment